In occasione di EuroCucina 2022, Ernestomeda presenta in anteprima Sign, il nuovo modello di cucina ideato da Giuseppe Bavuso, architetto e art director dell’azienda, e Back System, una vera e propria struttura a spalla portante attrezzata con specifici elementi, adattabili alle diverse esigenze, che potrà arricchire tutte le cucine Ernestomeda.
Sign rappresenta in assoluto uno dei più importanti e “ricchi” progetti realizzati dal brand: il modello è caratterizzato infatti da una varietà straordinaria di materiali, finiture e strutture che offrono possibilità di personalizzazioni e combinazioni pressoché infinite, in grado di rispondere a tutte le esigenze del consumatore.
Il nuovo progetto si caratterizza fin dal primo sguardo per il nuovo concetto di open space che suggerisce. Sign rimanda infatti a un inedito e rivoluzionario modo di pensare e organizzare lo spazio della propria cucina, in grado di aprirsi e incontrare gli altri ambienti domestici, divenendo una vera e propria estensione del living, fulcro della casa dedicato alla convivialità.
Dal punto di vista progettuale, Sign è pensata per avere contenuti dall’alto valore formale ed estetico, con livelli prestazionali molto vicini a quelli professionali. Se da un lato la cucina deve continuare a rispettare le regole della funzionalità nella preparazione dei cibi, dall’altro deve essere in grado di divenire un tutt’uno con l’ambiente circostante: una cucina, dunque, che arreda e valorizza la casa con elementi tipici degli spazi conviviali del soggiorno.
Con circa duecento alternative di scelta tra finiture e materiali – dai naturali fino ai più tecnici e innovativi – Sign si conferma come uno dei modelli Ernestomeda con la più alta capacità di personalizzazione, in grado di creare affascinanti mix materici e cromatici che danno vita ad ambienti eleganti e dal forte impatto visivo e che consentono al modello di trascendere il suo ruolo di “servizio” e diventare arredo a tutti gli effetti.
Dalle soluzioni più essenziali, come i melaminici e i laccati opachi, a quelle più ricercate, come i vetri metallizzati, fino alle essenze lignee e ai gres, Sign offre l’opportunità di creare il proprio ambiente cucina in modo del tutto personale, garantendo sempre la massima coerenza estetica e la più alta libertà di scelta.
Peculiarità del progetto, la parte superiore priva dei classici pensili chiusi: nel modello, questi elementi contenitivi lasciano spazio a vetrinette, boiserie a giorno, vere e proprie aree espositive in cui ogni elemento ha una connotazione squisitamente decorativa per creare continuità e armonia con la zona living.
L’assenza dei pensili chiusi non pregiudica la funzionalità di Sign:la cucina può essere arricchita, così come tutti gli altri modelli Ernestomeda, di un nuovo e importante elemento, Back System.
Attiguo alla cucina e accessibile tramite Inside Passage, il sistema di ante rototraslanti a impacchettamento laterale progettato per Ernestomeda, Back System è una struttura a spalla portante dotata di specifiche attrezzature, come i nuovi accessori Fit – di cui fanno parte cassetti e ripiani fissi e mobili – adattabili alle diverse esigenze, in grado di renderla una wine cellar, una dispensa o, ancora, una lavanderia.
Il risultato è una casa aperta, in cui i confini e le barriere tra i vari ambienti vengono valicati e dissolti per creare un unico e armonioso spazio in cui vivere e da condividere con gli altri.
Ernestomeda Milano
Via Larga 9 – Milano
info@misurarredamenti.it
Related Posts
NEW OPENING PER MISURA ARREDAMENTI
UN NUOVO SPAZIO MONOMARCA DEDICATO AL DESIGN SOFISTICATO E CONTEMPORANEO DI LEMA. Misura Arredamenti dona nuova vita...
Misura Arredamenti ospita le opere di Gianluca Patti, un percorso in cui colore e materia convivono e si esaltano a vicenda