Un connubio sinergico tra estetica e funzionalità
Nel solco dei maestri della modernità di metà secolo, prende vita la 2024 Collection che incarna la fusione di estro creativo e razionalità tangibile, trascendendo i confini convenzionali del design e aprendosi a un decorativismo talvolta scultoreo e architettonico.
Come una sinfonia a più voci, accuratamente orchestrata dalla famiglia Minotti, la collezione si esprime attraverso una combinazione armoniosa di elementi e richiami a culture ed epoche differenti e sintetizza in un unico linguaggio di coerenza stilistica visioni di designer da tutto il mondo, come Marcio Kogan / Studio MK27, Nendo, GamFratesi, Inoda+Sveje, Hannes Peer e Giampiero Tagliaferri.
Interpreta così l’incessante evoluzione del design, riecheggiando come una danza nel dialogo tra forma e funzione, dove ogni creazione è un omaggio all’incontro tra la memoria stilistica e il dinamismo dell’innovazione. Sulle note degli anni ’70, i volumi, i materiali e le cromie riscoprono la vitalità e lo spirito del tempo in un’originale chiave contemporanea. Con accenti d’ispirazione couture, ogni dettaglio segue una precisa coreografia, conferendo ritmo e tridimensionalità, e invitando a esplorare la genesi di ogni singolo arredo, che è testimonianza del savoir faire tipico del brand.
SUPERMOON
Giampiero Tagliaferri design
Forme scultoree e inedite, di chiara matrice anni ‘70, danno vita a un progetto di design in cui coesistono eleganza, innovazione formale e massimo comfort. Il disegno di schienali e braccioli, poeticamente riconducibili a una fase lunare, diventa la cifra stilistica del sistema Supermoon: le loro forme, insieme ai cuscini di seduta e ai piani in marmo o essenza, sono accolte e parzialmente celate nella base imbottita che si appoggia sulla fluttuante cornice in metallo.
Supermoon nasce come un elemento nomade singolo, capace al contempo di moltiplicarsi ed evolversi fino a diventare un vero e proprio sistema modulare: un arredo che, grazie alle sue linee plastiche e alla spiccata personalità, gode di vita propria come elemento monolite protagonista del living, ma è anche in grado di svilupparsi in configurazioni flessibili.
PATTIE
Giampiero Tagliaferri design
VIVIENNE
GamFratesi design
Related Posts
I nuovi sistemi di seduta Minotti
L’ultima collezione del brand anima le vetrine del nostro Minotti Concept Store nel cuore di Milano
Misura Arredamenti presenta Modulor
Il nuovo sistema living Modulor arricchisce lo showroom Rimadesio di Misura Arredamenti