Ombra di Piero Lissoni cambia look e si tinge di rosso per il Supersalone 2021
Si è da poco conclusa la Milano Design Week 2021, fondamentale appuntamento per tutti gli appassionati di design, che quest’anno ha animato la città dal 4 al 10 Settembre.
Per questa importante occasione, Lema ha presentato un’edizione speciale di Ombra di Piero Lissoni, art director del brand; il nuovo look, con struttura e scocca in pelle rossa, ne evidenzia le peculiarità e i diversi caratteri progettuali.
Ombra si caratterizza per l’architettura rarefatta, finemente disegnata: le linee che tratteggiano la struttura in metallo verniciato nero, grigio o rosso, leggera alla vista ma solida nella funzione, sostengono la scocca che senza soluzione di continuità accoglie seduta e schienale. Formata da un foglio stampato in polipropilene rigido, minimo nello spessore disponibile in nero o Dorian, la scocca è proposta anche con rivestimento superiore in cuoio nero oppure interamente rivestita in pelle con leggerissima imbottitura.
Alla base di OMBRA, la profonda attività di ricerca su forme e materiali tipica del carattere industriale di Lema che ha permesso lo sviluppo di una seduta capace di unire alla grande raffinatezza stilistica un equilibrato rapporto qualità prezzo.
Le vetrine del Flagship Store Lema by Misura Arredamenti, nel cuore di Milano, sono state il palcoscenico della elegante installazione dedicata all’edizione speciale della iconica sedia e poltroncina, insieme alle novità 2021 del brand.
Accoglienza e convivialità, relax e calore: sono queste le parole che caratterizzano la nuova collezione Lema che è possibile toccare con mano in città presso il negozio di Largo Augusto che si presenta con un allestimento completamente rinnovato.
Tra le novità 2021 in esposizione in negozio, c’è MyNight di Gabriele e Oscar Buratti, un letto elegante, comodo ed accogliente. Calibrate proporzioni che giocano con il contrasto dei volumi del materasso e del sottile pianale su cui si appoggia, una sorta di sottolineatura leggera che ne esalta le linee essenziali. Florens inoltre è un gruppo di mobili con cassetti, comodini a terra e cassettiere, di grande capacità contenitiva, che si inseriscono con discreto fascino nella zona notte.
Un’altra interessante proposta disegnata dai fratelli Buratti, è lo scrittoio e tavolino Ortis con cassetto, caratterizzato dalla raffinata struttura di tubi metallici ancorati a piastre semicircolari alla base, abbinate ad un piano ovale. Il primo, pensato per le nuove dinamiche dello spazio domestico, per studiare e lavorare in casa, è ancora una volta un’intrigante aggiunta agli interni contemporanei, sia per la zona giorno che per quella notte. Il tavolino, pensato per la zona notte, si adatta perfettamente anche agli altri ambienti della casa, valorizzando i soggiorni e gli spazi sociali.
Flagship Store Lema by Misura Arredamenti
Largo Augusto 8 – Milano
02/84147579
info@misurasrl.com
Related Posts
Archiproducts Design Awards 2019: 100 nomi sul podio delle eccellenze del Design.
Scopriamo insieme i nostri vincitori
Come arredare al meglio gli spazi esterni
Cinque proposte per dare un tocco di classe a terrazzi e giardini